Chi Siamo

T.H.E.MA. Srl è  una Società che sviluppa Ingegneria e Architettura, specializzata nella Progettazione Integrata e Specialistica dal Concept Design al Progetto Costruttivo, il Consulting Interdisciplinare, la pianificazione e gestione del Cantiere.

T.H.E.MA. srl è certificata ISO 9001,14001 e 45001..

T.H.E.MA. Srl è attiva dal 2001 e costituisce l'evoluzione organizzativa del preesistente Studio Tecnico Associato T.H.EMA. fondato nel 1996 del quale conserva l'esperienza e la formazione attraverso la presenza continuativa dei Soci Fondatori.

T.H.EMA. Srl ha sede a Bologna, opera sia sul territorio nazionale che all'estero, e si struttura in 6 Dipartimenti:

- Architectural Department

- Healthcare Department

- Engineering, Department

- Project, Constructione & BIM Management Department

- Energy Department

- QHSE Departement

I principali ambiti nei quali T.H.E.MA. offre i frutti della propria esperienza sono: l'architettura e l'ingegneria nel settore residenziale e ricettivo, l'architettura funzionale nell'healthcare, la progettazione in campo scolastico, per lo spettacolo e gli spazi espositivi, il settore terziario e le infrastrutture ad alta tecnologia.

La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un'organizzazione.

"La ISO 9001 è la norma di riferimento per un'organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente (e, se applicabile, utilizzatore finale). Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all'interno dell'organizzazione aziendale."

Certificarsi secondo la ISO 14001 non è consueto, ma è frutto della scelta volontaria di T.H.E.MA. srl  che ha deciso di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale.

Tale certificazione ISO 14001 non attesta una particolare prestazione ambientale, né tanto meno dimostra un particolarmente basso impatto ambientale, ma piuttosto sta a dimostrare che l'organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. La ISO 14001 non è quindi una certificazione di prodotto (come invece i marchi ecologici), bensì una certificazione di processo.

uni-en-iso-9001-2015.jpg
14001.jpg

Interesse primario per T.H.E.MA. SRL è l’argomento della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in quanto rappresenta una delle attività principali che la società svolge dalla data della sua fondazione rispettando pienamente i dettami legislativi nazionali e internazionali già con il D.lgs 494/1996,prima, fino al D.lgs 81/08 e s.m.i, poi.

T.H.E.MA. SRL attraverso la ricerca continua di aggiornamenti e di miglioramenti in materia, sceglie di certificarsi ISO 45001 per utilizzare uno strumento in più per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare in modo proattivo le performance in materia di salute e sicurezza.

45001.png