News

25 anni di progetti

25 anni di progetti

09/02/2022 THEMA Engineering and Architecture. 1996-2021. Antonino Lauria Technical Director of the Architecture & Healthcare Design Department and Engineering Design Department recalls the over 30 Healthcare projects that have seen the central role of THEMA in Italy and in the world over the course of 25 years of activity.

1° Posto - Restauro sanitario ospedale di Dolo (VE)

1° Posto - Restauro sanitario ospedale di Dolo (VE)

17/11/2021 The RTP coordinated by T.H.E.MA. srl with PROTECNO srl and Franchetti SpA is awarded the "Sanitary Restoration of the Hospital of Dolo (VE)". A beautiful project necessary for the architectural, functional, MEP and structural reorganization of the hospital complex, for which ULSS 3 Serenissima has allocated approximately 24,000,000 euros.

Primo Laboratorio “Progettare una Scuola: innovazione, sostenibilità e scenari futuri”

Primo Laboratorio “Progettare una Scuola: innovazione, sostenibilità e scenari futuri”

30/04/2021 T.H.E.MA. srl è alla ricerca di giovani architetti da integrare nel suo Design Department. Per individuare i migliori talenti ha organizzato un programma di workshop aperti a laureati e laureandi under 30 ciascuno dei quali si concluderà con la selezione di 2 candidati meritevoli ai quali verrà offerta una posizione lavorativa. Invia ora la tua candidatura a lauria@thema96.it !!!

Finalisti - Concorso di progettazione delle fermate del bus nel comune di Termoli

Finalisti - Concorso di progettazione delle fermate del bus nel comune di Termoli

23/02/2021 Il nostro progetto per la nuova fermata del bus, nella città di Termoli, è stato selezionato per la fase finale della 62° edizione del premio Termoli. Il progetto insieme ad altri 26 progetti parteciperà alla mostra al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli, che sarà occasione per decretare il vincitore. I finalisti sono stati scelti tra i 170 progetti presentati. Complimenti a tutto il team THEMA, Well Done!!!

1° Posto - CSE Tecnopolo di Bologna

1° Posto - CSE Tecnopolo di Bologna

17/12/2020 Finale d’anno ricco di soddisfazioni: è ufficiale l’aggiudicazione definitiva a T.H.E.MA. Srl, da parte del Consorzio Interuniversitario CINECA, del “Servizio Di Coordinamento Della Sicurezza In Fase Di Esecuzione Nell’ambito Dell’appalto Di Realizzazione Delle Opere Di Site Adaptation Per Il Supercalcolatore Euro Hpc Nell’area Del Tecnopolo Di Bologna”.

1º Posto - Gara per il Progetto della Nuova Scuola Media di  Fiuggi

1º Posto - Gara per il Progetto della Nuova Scuola Media di Fiuggi

10/12/2020 T.H.E.MA. Srl capogruppo con gli architetti Zanirato, D’Amico e Terrinoni si aggiudica il Progetto della nuova scuola media di Fiuggi. Un’occasione per portare nella scuola idee nuove e il know how “anti Covid-19” maturato nella pluralità di progetti sviluppati da THEMA nel corso di quest’anno peer il Comparto Sanitario Nazionale. L’inizio della fase di progettazione è previsto per Gennaio 2020.

1º Posto - CSE Policlinico San Matteo di Pavia

1º Posto - CSE Policlinico San Matteo di Pavia

05/12/2020 Si è realizzato un nuovo Dipartimento di Emergenza che necessita di interventi di adeguamento relativi alle strutture e agli impianti volte a garantire la sicurezza degli utenti e il corretto funzionamento delle attrezzature da realizzarsi nel corso del prossimo anno. T.H.E.MA S.r.l., si è aggiudicata la gara relativa al Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione e sarà impegnata con il suo QHSE Department.

Progetto Definitivo - Consegna del PD per l'ampliamento dell'ospedale San Bortolo 2 di Vicenza

Progetto Definitivo - Consegna del PD per l'ampliamento dell'ospedale San Bortolo 2 di Vicenza

04/08/2020 T.H.E.MA srl ha consegnato il Progetto Definitivo architettonico/funzionale e di adeguamento sismico dell’ampliamento dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Dopo la vittoria del Concorso di Progettazione, frutto dell’ottima collaborazione con la nostra Capogruppo Studio Protecno di Verona, (impianti meccanici, elettrici e speciali e CSP) e raccolte le nuove esigenze della Azienda Sanitaria anche conseguenti all’epidemia Covid-19.

HO.M.E.  Un Reparto Di Terapia Intensiva Modulare Offgrid In Risposta A Covid-19

HO.M.E. Un Reparto Di Terapia Intensiva Modulare Offgrid In Risposta A Covid-19

15/04/2020 Un Campo Ospedaliero concepito in modo da essere totalmente autonomo dalle reti dei servizi necessari al suo funzionamento. Completo di tutti gli arredi e le attrezzature medicali e impiantistiche idonee per un allestimento da Terapia Intensiva, Terapia Sub Intensiva e combinazioni miste, in funzione delle esigenze del territorio anche in caso di evoluzione della domanda nel tempo.