Servizi

Progettazione Integrata Sostenibile

In T.H.E.MA. la Progettazione Architettonica Strutturale Impiantistica che si affronta è per definizione integrata  e sostenibile. Questa è la chiave di lettura a tutti i livelli dallo studio di fattibilità al progetto definitivo, dal progetto esecutivo ai disegni costruttivi per il cantiere e alla Direzione Lavori. Questa attività vede T.H.E.MA. impegnata fin dalle prime fasi di ideazione del progetto in particolare quale risposta agli obiettivi di Committenze evolute che richiedono specifiche competenze e standard elevati (Leed, Bream CAM, Itaca, Casa Clima, ecc). 

Fattibilità e Sviluppo

CP_STRUCTURE.png

Sulla scorta dell'esperienza interna maturata nell'ambito di centinaia di Progetti Complessi T.H.E.MA. srl ha sviluppato una specifica competenza che ha sempre posto a servizio dei Colleghi: T.H.E.MA. srl fornisce Consulenza altamente specialistica a Progettisti (controllo della fattibilità dei progetti sia in fase di definizione che in corso di sviluppo) ed a Committenze Tecniche che necessitino di assistenza per verifiche di fattibilità e per l'ideazione di soluzioni costruttive innovative che diano seguito concreto alle attese più complesse

Sicurezza Salute Qualità Ambiente

La sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e in particolare nei cantieri è il prodotto di una organizzazione del lavoro e di una preventiva pianificazione delle attività produttive e operative fin dalla fase di progetto. Con esperienza decennale nel campo della pianificazione del cantiere, T.H.E.MA. srl ha sviluppato procedure operative collaudate ed efficaci in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza in questo campo, dalla consulenza alla progettazione, dalle perizie al coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, dalla formazione all’assistenza alle Imprese.

CP_TENDER.png

Project & Construction Management

T.H.E.MA. srl porta in dote l'esperienza della collaborazione maturata nel corso di 25 anni con alcune tra le più importanti Società di Ingegneria e Consulting Internazionali (Techint, Jacobs, Dress & Sommer, ecc) e con alcune tra le più importanti Committenze ed Imprese Nazionali e Internazionali (CMC, CMB, Renco, MABETEX, HINES, OHB, ecc). Nell'interazione con questi Partner e Committenze T.H.E.MA. srl ha affinato sul campo la familiarità con le tecniche di Project & Construction Management che orami fanno parte del proprio know how propositivo del quale beneficiano tutte le nostre Commesse più complesse e le nostre Committenze. Siamo in grado di gestire il pacchetto Turnkey dell'intero processo realizzativo: dalla fase Progettuale preliminare di definizione del Budget, al Permitting, la definizione e gestione della più opportuna procedura d'appalto, la selezione tecnico/amministrativa dei Concorrenti la tabulazione delle offerte, la stesura delle bozze di contratto, le Supervisione del Cantiere e il Commissioning finale.

Quando il contributo di Management di T.H.E.MA. srl è richiesto "solo" sul percorso Progettuale siamo  in grado di creare i presupposti e gestire il Progetto affinché sia parte efficace ed efficiente del processo come fosse all'interno di un percorso di P&CM complessivo.

BIM Building Infomation Modeling

Oggi T.H.E.MA. srl tipicamente sviluppa i Progetti Complessi su piattaforma BIM che sta progressivamente diventando lo standard interno e lo sarà presto per ogni Commessa secondo un piano di sviluppo che porterà la Società a gestire il 100% della propria attività con questo approccio. Le importanti esperienza maturate negli ultimi 5 anni hanno evidenziato i benefici di questo metodo di lavoro sia in termini di qualità del prodotto che in termini di effettiva integrazione multidisciplinare, management di progetto, e ottimizzazione economica del risultato. Per meglio rispondere alle esigenze delle proprie Committenze imprenditoriali T.H.E.MA. ha deciso di investire nel settore per spingere l'applicazione del BIM ai livelli 5D e 6D (correlazioni temporali ed economiche) e per l'innovativo utilizzo del BIM nella pianificazione ed organizzazione del Cantiere.

Concorsi e Gare d'appalto

CP_PROJECT MANAGEMENT.png

T.H.E.MA. srl dispone di un Tender Office che porta in dote l'esperienza di oltre 600 gare negli ultimi 10 anni molte delle quali sviluppate in qualità di Progettisti Indicati e/o Consulenti di Imprese per la stesura dei Progetti d'Offerta o per le l'individuazione e sviluppo delle migliorie da proporre nell'ambito delle Offerte Tecniche di gara. L'attività di T.H.E.MA. srl coronata da successi importanti è particolarmente apprezzata anche per la visione  strategica di gara e per la capacità di coordinare Raggruppamenti Tecnici articolati composti da Progettisti e Personale interno all'Impresa  che vanno condotti verso l'obbiettivo comune: l'acquisizione della commessa.

In parallelo T.H.E.MA. srl, per lo sviluppo del proprio core, partecipa a Tender e Concorsi di progettazione in Italia ed all'Estero fornendo il proprio contributo tecnico ed organizzativo a Colleghi e Partner o raccogliendo attorno a se Profili professionali di adeguata levatura.